Cleaver-Brooks è un’azienda statunitense che produce e vende boiler industriali ad alta efficienza energetica.
Per un nuovo modello di boiler industriale, hanno commissionato all’azienda padovana SIT un display multifunzione che rispecchiasse l’identità del marchio e fosse chiaro e facilmente fruibile.
Grazie alla consolidata collaborazione con il nostro studio di design industriale, SIT ci ha incaricato di realizzare le grafiche dell’interfaccia, a completamento degli aspetti informatici, ingegneristici e costruttivi gestiti direttamente da loro.
Dopo che il cliente ha selezionato lo stile definitivo, abbiamo provveduto a disegnare tutte le 140 icone, bottoni, sfondi e schermate necessarie, per poi trasferire tutti i file bitmap a SIT che ha assemblato le varie parti componendo tutta la navigazione del display e rendendolo interattivo.
Per concludere, abbiamo creato una mappa completa di tutte le schermate di navigazione per permettere a Cleaver-Brooks di comprendere efficacemente il funzionamento dell’interfaccia.
L’attività del nostro studio di design industriale si è svolta sia con creazioni ex-novo (come la home page dell’interfaccia), sia come restyling di un display esistente realizzato in precedenza da SIT.
SIT ha valutato positivamente il risultato finale, che ha confermato la validità della loro scelta di affidarsi a noi come partner.
Cleaver-Brooks ha particolarmente apprezzato come abbiamo affrontato tutte le fasi del lavoro creando un display in linea con la loro immagine coordinata, fortemente migliorativo rispetto alle soluzioni precedentemente adottate.
La creatività e le competenze tecniche del nostro studio di design industriale unite al consolidato rapporto di collaborazione con SIT sono state il motore di un deciso step evolutivo nella gestione dell’interfaccia grafica dei boiler industriali di Cleaver-Brooks, migliorando sensibilmente la chiarezza e l’usabilità dei loro sistemi di comando e controllo.
No posts were found for provided query parameters.