Selezioniamo la tecnologia più adeguata alle caratteristiche tecniche ed ai volumi produttivi attesi
Seguiamo la gestione dei fornitori e dei lotti di fornitura
- Determinazione della tecnologia produttiva
- Progettazione e scambio di informazioni tecniche per la realizzazione di stampi ed attrezzature
- Consulenza e Supporto nella scelta e gestione dei fornitori tecnici
- Realizzazione, riesame, revisione e validazione delle preserie
- Verifica di rispondenza alle specifiche di fornitura e conformità ai requisiti normativi
Una corretta fase di industrializzazione è il presupposto per massimizzare la competitività economica e dei tempi di consegna del tuo nuovo prodotto
La scelta della tecnologia produttiva e la corretta progettazione e realizzazione di stampi ed attrezzature ha un impatto determinante sui costi e sui tempi della produzione massiva, e può fare la differenza sul livello di competitività del tuo nuovo prodotto.
Anche la selezione del fornitore tecnico, che deve garantire continuità, puntualità e conformità di tutti i lotti di consegna, riveste la massima importanza.
Lo scambio di informazioni e dati tecnici con chi ha gestito lo sviluppo dell’oggetto deve avvenire nel modo più fluido, chiaro e completo possibile per minimizzare i rischi di difformità tra progetto e prodotto.
Le verifiche sulle preserie e le eventuali revisioni minimizzano i rischi di sub-ottimizzazioni produttive.
I controlli di rispondenza e conformità alle specifiche di fornitura ed ai requisiti normativi, specie se ne viene richiesta la tracciabilità e l’opponibilità a terzi, devono essere eseguiti con metodo e procedure chiare e di facile gestione.