Lo stile autentico del designer deve avere un obiettivo principale: essere riconoscibile.
Ma è veramente così?
Noi dello studio Eros Angelini s.r.l. oltre all’aspetto estetico dei nostri progetti, ci impegniamo affinché il prodotto finito abbia soprattutto un ruolo facilitatore nella vita del consumatore.
Ogni idea creata da parte nostra o dai clienti viene sviluppata nel minimo dettaglio in modo tale da permettere la valutazione delle sue funzioni finali e del suo stile.
Sì. Tutto inizia da qui!
Attraverso le nostre competenze studiamo la fase di smaltimento del prodotto finito, individuando le materie prime e i processi di produzione più adatti per favorirlo. Ci assicuriamo che i destinatari siano agevolati e spinti ad assumere un atteggiamento orientato al green.
Il “dopo” non è dunque da percepire come il punto di fine del prodotto. La fine di utilizzo del bene può metaforicamente essere paragonata alla figura della fenice, la quale risorge dalle sue stesse ceneri, così anche il progetto fornisce i presupposti per una rinascita derivante dalle materie prime utilizzate.
Il bravo designer viene così ricordato non soltanto per lo stile che lo differenzia, ma anche per la mente che abbatte la superficialità e sconfina nell’utilità.