Blog“Vedere o produrre?”: grazie al rendering, LOCKERMANN ha sviluppato il prodotto prima di presentarsi sul mercato.

“Vedere o produrre?”: grazie al rendering, LOCKERMANN ha sviluppato il prodotto prima di presentarsi sul mercato.

Entrare nel competitivo mercato della saldatura professionale come nuovo player porta con sé rischi ed opportunità: la chiave del successo è riuscire a ridurre al minimo i primi e cogliere in pieno le seconde.

 

Grazie all’attività di Rendering fotorealistico di prodotto svolta dal nostro Studio di Design Industriale, LOCKERMANN è stata in grado di presentarsi sul mercato “con la cravatta”, con un prodotto già perfettamente stilizzato, sviluppato e con gli strumenti di comunicazione più efficaci.

 

Siamo stati contattati dall’azienda per sviluppare il concept di una nuova torcia professionale per saldatura MIG/MAG da presentare alla fiera di SCHWEISSEN & SCHNEIDEN ad Essen in Germania: sin da subito è risultata evidente la delicatezza di quest’attività, in quanto la torcia con raffreddamento interno era il prodotto con cui l’azienda intendeva presentarsi per la prima volta sul mercato.

 

Ogni singolo dettaglio è stato quindi studiato con attenzione,
per eliminare sin da subito ogni potenziale criticità.

 

Abbiamo presentato all’azienda diversi Rendering di stile sia funzionali, di design che fotorealistici, proponendo in tempi rapidi diverse varianti di prodotto, così da poter fornire loro un’ampia varietà di opzioni tra cui poter scegliere la versione migliore sia dal punto di vista estetico che da quello ergonomico/funzionale e dei costi di produzione.

 

Questa fase è risultata determinate per consentire a LOCKERMANN di proporsi con un prodotto altamente personalizzato, riconoscibile, innovativo e unico nel suo stile, massimizzando la competitività del processo produttivo, in modo da potersi proporre sul mercato differenziandosi fin da subito rispetto alla concorrenza.

 

 

Una volta individuato lo stile definitivo della nuova torcia professionale per saldatrici, LOCKERMANN ci ha commissionato anche la realizzazione dell’animazione 3D video per supportare le loro azioni di comunicazione e marketing  per la fiera di Essen.

Il successo di questa collaborazione è ampiamente dimostrato nei fatti: oggi LOCKERMANN è una realtà consolidata nel suo settore, e nel corso del tempo ci ha affidato altre attività di sviluppo, così da poter proporre sul mercato una linea completa di prodotti coordinati per la saldatura professionale.

 

Competenze trasversali, strumenti all’avanguardia, esperienza e capacità relazionale:
con la massima rapidità e precisione il nostro Studio di Design Industriale
contribuisce a lanciare sul mercato aziende di successo!

 

 

 

Vuoi approfondire questo argomento e ricevere informazioni dettagliate?

Contatti

Scroll up
Richiesta informazioni
Scrivici
This site is registered on wpml.org as a development site.