BlogI vantaggi della modellazione 3D nel processo di sviluppo di un nuovo prodotto

I vantaggi della modellazione 3D nel processo di sviluppo di un nuovo prodotto

Per massimizzare la competitività di un nuovo prodotto occorre orientare la progettazione sia verso le esigenze di ottimizzazione del processo produttivo in ogni sua fase, sia verso le richieste provenienti dal mercato.

Le competenze tecniche, l’utilizzo di software adeguati e la capacità di sfruttarne al meglio tutte le potenzialità svolgono un ruolo chiave nel trovare il miglior equilibrio tra queste due componenti.

Software all’avanguardia, utilizzati in modo ottimale da tecnici qualificati, permettono di modellare correttamente le superfici raggiungendo il grado più elevato di accuratezza (Classe A), verificandole ed ottimizzandole tramite le Analisi delle Curvature e FEM.

Questi programmi danno inoltre la possibilità di eseguire calcoli matematici complessi consentendo di modellare in modo parametrico forme, raggiature e sformi per ottimizzare la costruzione e l’utilizzo degli stampi per la produzione massiva.

 

 

L’insieme di questi accorgimenti permette di ottenere una significativa riduzione di costi e tempi del processo produttivo, rendendo il prodotto economicamente più competitivo.

 

 

Una corretta modellazione 3D massimizza il valore per il cliente
e contestualmente riduce costi e tempi di produzione,
migliorando la competitività del  tuo prodotto
ed aumentando in modo decisivo le potenzialità di successo sul mercato 

 

Vuoi approfondire questo argomento e ricevere informazioni dettagliate?

Contattaci

Scroll up
Richiesta informazioni
Scrivici
This site is registered on wpml.org as a development site.